Dal 1920...una storia di famiglia che continua

L’ Azienda Agricola “Fratelli Faccì” porta avanti la tradizione delle tipicità della Terra di Calabria, avamposto del Mediterraneo che gode di uno straordinario microclima. Terreni fertili, colture tipiche, mare, sole e vento sono gli elementi che “per natura” rendono i nostri prodotti, eccellenti. Le tipicità agroalimentari di Calabria sono una bandiera d’Italia che il mondo apprezza e sa distinguere per l’alta qualità e bontà.

Già  intorno al 1920, il Nonno paterno Giovanni, emigrato e rimpatriato dall’America nella sua terra, e poi il Nonno materno Polito Antonino e la figlia Francesca, moglie di Domenico Faccì, fino ai figli Giovanni ed Antonio, hanno scelto di riprendere la bella storia di famiglia facendo confluire due generazioni di imprenditori agricoli e dare seguito con lungimiranza alla coltivazione delle terre di famiglia a Villa San Giuseppe di Reggio Calabria e a Pizzo Calabro, tenendo ben presente l’importanza della vocazione territoriale che identifica  i prodotti tipici. 

I Fratelli Faccì hanno fatto una scelta legata alle radici, all’orgoglio di appartenenza, al senso di attaccamento che preserva le belle storie italiane. I tempi cambiano certo, e tuttavia, il futuro di questa storia viene da lontano e continuerà non soltanto perchè “Eredi” ma da Imprenditori Agricoli con nuove visioni, intraprendenza e piani di sviluppo, animati da motivazioni forti.